Rimani aggiornato!
Se hai visitato questo blog dal tuo PC, avrai notato che da oggi è comparsa una nuova sezione nella barra laterale: Ho aggiunto una nuova funzionalità che spero possa esserti…
Business. IT. Economia. E molto altro. Informazione da mordere.
Se hai visitato questo blog dal tuo PC, avrai notato che da oggi è comparsa una nuova sezione nella barra laterale: Ho aggiunto una nuova funzionalità che spero possa esserti…
-Bambini, oggi ci aspetta l’ultima lezione del corso di Educazione Finanziaria- annuncia la maestra Silvia entrando in classe -Di già? Proprio adesso che mi stavo appassionando così tanto?- chiede Cesare-Avete…
Un caro amico mi ha chiesto cosa ne pensassi dei nuovi buoni postali per i minori con tasso al 6% emessi da Poste Italiane (link al sito Poste) di cui…
Conto deposito, obbligazioni, azioni. Oggi nel corso di “Educazione Finanziaria per la Scuola Primaria” la Maestra Silvia spiega come investire i nostri risparmi –Buongiorno bambini– dice la maestra Silvia entrando…
Quando la maestra Silvia entra in classe, per la terza lezione di Educazione Finanziaria per la Scuola Primaria, trova tutti i bambini seduti in cerchio che confabulano tra di loro.…
“E con questo credo possiamo considerare conclusa la fase di avvio iniziale” dicevo solo qualche giorno fa….. Le ultime parole famose, naturalmente. Sarei potuto rimanere fermo, concentrato su un solo…
La settimana successiva Silvia, maestra di scuola primaria, è pronta per cominciare la seconda lezione di Educazione Finanziaria. -Bambini, oggi capiremo cos’è la moneta e che cosa sono i prezzi.…
La maestra Silvia entra in classe e dice: -Oggi parleremo di educazione finanziaria!- -Eh, che paroloni difficili! Sembra una cosa complicata!- si mormora tra i banchi. -E invece no- dice…
Ci siamo! Come preannunciato nel mio precedente articolo, oggi cominciamo ad esplorare i temi che man mano toccheremo su questo blog. Partiamo con l’educazione finanziaria, e lo facciamo partendo dalla…
Arrivano i contenuti? Arrivano, arrivano… Abbiate pazienza ma l’avvio può richiedere del tempo, specialmente se fatto (meno che) part-time al di fuori dell’orario lavorativo. Ma stanno arrivando. A brevissimo partirò…