giovane youtuber alla scrivaniaApro un conto REVOLUT con il codice di MICHELE MOLTENI

Scopri come puoi guadagnare 20 Euro aprendo un conto su Revolut.

Questo sarà un articolo un po’ diverso dal solito. Ieri infatti ho pubblicato un nuovo video su YouTube, in cui racconto come ho aperto un conto Revolut in 5 minuti ed ho guadagnato 20 Euro con il codice promo di Michele Molteni. Beh almeno di come ci ho provato…guarda il video per vedere come va a finire 😊 (link qui e player in fondo alla pagina).

Vorrei quindi spendere due parole sul perché ho fatto questo video, così diverso dagli altri fatti sinora (quanto meno nella sua intro e nel finale) e dagli articoli su questo blog. 

Mettiamo da parte l’oggetto del video: Revolut è una delle fintech di maggiore successo al mondo e sposando pertanto i “miei” due mondi (Tecnologia ed Economia) ero curioso di provarla e raccontarne la facilità d’acceso e d’uso rispetto alle banche “tradizionali”. Fin qui tutto molto semplice, dunque. 

Ma c’è dell’altro, oltre all’oggetto: c’è anche un soggetto. E che soggetto!  

Michele Molteni è un ragazzo di 35 anni, viene da un piccolo paese della provincia di Lecco ed è la persona che (a 40 anni suonati) mi ha fatto innamorare di YouTube (link al suo canale).

Prima di Michele, per me YouTube erano video di Economia, video sull’orto, qualche tutorial al bisogno e qualche video musicale. Stop. 

Con lui è cambiato tutto. E’ stato lui a mostrarmi un nuovo modo di fare intrattenimento, in cui coniuga alla perfezione il “saper fare” qualcosa (nel suo caso un fai da te all’ennesima potenza!), con una energia travolgente ed una spiccata vena ironica.  

E’ stato lui anche a darmi un pugno in faccia (non letteralmente, non sinora almeno 😊 ) ed a farmi capire un bel giorno che lo Youtuber non è solo uno scemo che perde tempo online perché non ha nient’altro da fare. No, può anche essere un lavoro ed anche molto remunerativo (se hai dubbi, guarda questo video). Ma per farlo, necessita di tanta tanta dedizione, abnegazione e forza di volontà. Perché i risultati possono anche metterci anni ad arrivare. E spesso nemmeno arrivano.  

Ma lui ha saputo dimostrare che se continui a crederci, se non molli mai, se continui a migliorarti, beh non è affatto scontato che tu ce la faccia ma sicuramente le probabilità aumentano. 

Per certi versi si potrebbe anche dire che senza Michele, questo blog ed il canale YT non sarebbero mai partiti. Certo, non è solo merito suo (o colpa, decidi tu 😊). Ma sicuramente ha avuto un ruolo, pur non sapendolo.  

Nel primo articolo di questo blog infatti parlo di un “piano” e questo piano si è formato grazie a quello che ho imparato negli anni. E posso senza dubbio dire che nell’ultimo anno, da Michele ho imparato moltissimo (anche se magari non sembra, vedendo i miei video…😀) . 

Mi è sembrato giusto quindi ringraziarlo, facendogli un piccolo “omaggio“, se così lo vogliamo chiamare. Un occhio disattento potrebbe pensare che io lo abbia copiato o scimmiottato.  

Nulla di più sbagliato. Gli ho voluto dedicare il video, che è certamente fortemente ispirato al suo stile, alle sue mosse ed espressioni. Così come anch’esse sono, a loro volta, state ispirate da quello che lo stesso Michele ha definito “il Dio di YouTube”, ovvero Casey Neistat (link al suo canale).

Ecco, un altro esempio delle tante cose ho imparato dal Mighi. 

Ora, sono abbastanza certo che Michele non leggerà mai questo articolo…ma poco importa. Questo video e questo articolo sono solo il mio personalissimo modo per dirti grazie. Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per me e che senza dubbio continuerai a fare. Te sè un brav fieu, lo si capisce subito quando ti si guarda in faccia e mì te veri ben.  

Dio salvi il Mighiiiiiiiiiii.  

Un abbraccio.  


Un pensiero su “Apro un conto REVOLUT in 5 minuti con il codice di MICHELE MOLTENI ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *